MARIATERESA CASELLI

«Una vita rivolta alle scienze: Laurea in Scienze Biologiche, Specialità in Biochimica clinica e Nutrizione umana... un desiderio di evasione costante nell’empirico mondo della poesia.
Ho scritto poesie fin dall’adolescenza, prima per ritrovarmi e poi per perdermi... continuo a scrivere poesie nei ritagli di tempo, un’attesa a liberare il mio io tra le righe di poche semplici parole, una dopo l’altra, come le perle di un collier...».

Etica e passioni

Mariateresa Caselli è nata e cresciuta a Torino.

Ha completato i suoi studi in Scienze Biologiche all’Università di Torino e come specializzazione in Biochimica-Chimica Clinica all’Università Statale di Milano.
Ha lavorato per alcuni anni come laboratorista all’ospedale di Aosta. Ha fatto studi per conseguire il diploma di Naturopata (HEIL-PRATIKER) c/o l’Istituto Rudy Lanza di Luserna San Giovanni, Torino.

Ha conseguito il diploma in Morfopsicologia sempre c/o lo stesso Istituto. Ha conseguito il diploma di Nutrizionista dopo la partecipazione ad un Master in Nutrizione Olistica all’Università Cattolica di Milano e ad un Master in Nutrizione Umana all’Università La Sapienza di Roma.