MARIATERESA CASELLI

«Una vita rivolta alle scienze: Laurea in Scienze Biologiche, Specialità in Biochimica clinica e Nutrizione umana... un desiderio di evasione costante nell’empirico mondo della poesia.
Ho scritto poesie fin dall’adolescenza, prima per ritrovarmi e poi per perdermi... continuo a scrivere poesie nei ritagli di tempo, un’attesa a liberare il mio io tra le righe di poche semplici parole, una dopo l’altra, come le perle di un collier...».

Il mio impegno

Il senso del dovere ed il rigore scientifico hanno sempre contradistinto tutte le sfaccettature delle mie varie attività. Rigore scientifico nello studio ai tempi dell'Università, col concetto sempre presente che quello che si inizia si deve finire a tutti i costi!

Essendomi trovata presto sola, orfana di madre a vent'anni ho maturato l'idea a volte ossessiva che il lavoro e lo studio dovevano avere la priorità sempre, con qualsiasi tempo ed in qualsiasi condizione fisica e mentale, da qui lo sviluppo di una resistenza allo studio e poi al lavoro formidabile che mi contradistingue anche ora alla soglia dei setta'anni.

Già settanta...non è vero..ho ancora così tante cose da approfondire e da fare!!!

 

Volete saperne di più di me?