MARIATERESA CASELLI

«Una vita rivolta alle scienze: Laurea in Scienze Biologiche, Specialità in Biochimica clinica e Nutrizione umana... un desiderio di evasione costante nell’empirico mondo della poesia.
Ho scritto poesie fin dall’adolescenza, prima per ritrovarmi e poi per perdermi... continuo a scrivere poesie nei ritagli di tempo, un’attesa a liberare il mio io tra le righe di poche semplici parole, una dopo l’altra, come le perle di un collier...».

AL VOSTRO SERVIZIO PER IL VOSTRO BENESSERE

IL MIO PENSIERO


Gli studi classici hanno forse condizionato il mio pensiero e con il passare degli anni riemergono imperiosi.
Sicuramente nonostante il mio atteggiamento rigorosamente scientifico nell'attività professionale, la preparazione scolastica classica mi ha reso eclettica e creativa non solo nella vita interiore ma anche nella vita sociale di relazione e professionale, con molta attenzione sempre al rispetto delle personalità altrui e con una sensibilità particolare nell'approccio umano.

CONVEGNI


Mariateresa Caselli ha partecipato a numerosi seminari e congressi dove ha presentato studi sulle Intolleranze Alimentari.
Partecipa costantemente a corsi, convegni di aggiornamento nelle materie della
NATUROPATIA - IRIDOLOGIA - FLORITERAPIA
- NUTRIZIONE UMANA
Maggiori informazioni e dettagli sui convegni sono disponibili nella sezione "Attività", cliccando il pulsante qui sotto.

RIVISTA "ZERO"


Attualmente Mariateresa Caselli collabora con la rivita ZERO - Zero intolleranze.
La rivista si presenta come punto di riferimento per conoscere e combattere tante intolleranze e allergie, in specie a glutine, lattosio, nichel e lieviti, attraverso utilissimi approfondimenti di medici specialisti ed esperti del settore, testimonianze e trucchi culinari di chef e intenditori.
Sintomi, diagnosi, terapie e tante ricette per scacciare tutti i malesseri con stile!