MARIATERESA CASELLI

«Una vita rivolta alle scienze: Laurea in Scienze Biologiche, Specialità in Biochimica clinica e Nutrizione umana... un desiderio di evasione costante nell’empirico mondo della poesia.
Ho scritto poesie fin dall’adolescenza, prima per ritrovarmi e poi per perdermi... continuo a scrivere poesie nei ritagli di tempo, un’attesa a liberare il mio io tra le righe di poche semplici parole, una dopo l’altra, come le perle di un collier...».

AL VOSTRO SERVIZIO PER IL VOSTRO BENESSERE

NUTRIZIONE E NUTRACEUTICA ALPINA

GENNAIO 2018 – LUGLIO 2019

Sono il coordinatore didattico ed organizzativo per questo corso di alta formazione in Nutrizione e Nutraceutica Alpina.
Per maggiori informazioni, per scaricare il programma e per le iscrizioni, vi invito a visitare il sito ufficiale.


Per le iscrizioni c'è tempo fino a fine novembre!


ELEZIONI 2017 ORDINE NAZIONALE BIOLOGI


In veste puramente personale(in quanto non rivesto più nessuna carica in ONB) mi sento di consigliare i colleghi giovani e non più giovani che siano iscritti al nostro Ordine professionale di votare per la continuità e quindi per la lista Calcatelli, perchè l'esperienza maturata in tanti anni di professione mi fa essere diffidente nei confronti di una lista di derivazione Enpab, ente che dovrebbe occuparsi di assistenza e previdenza dei biologi anziani come me... mi astengo dal formulare giudizi ed auspico una chiarificazione dei ruoli dei 2 Enti e che l'Ordine resti Ordine teso a tutelare la nostra professione e che Enpab si concentri sui temi dell' assistenza sanitaria e della previdenza tenendo a cuore la vecchiaia di tutti noi biologi.


IL MIO PENSIERO

Gli studi classici hanno forse condizionato il mio pensiero e con il passare degli anni riemergono imperiosi.
Sicuramente nonostante il mio atteggiamento rigorosamente scientifico nell'attività professionale, la preparazione scolastica classica mi ha reso eclettica e creativa non solo nella vita interiore ma anche nella vita sociale di relazione e professionale, con molta attenzione sempre al rispetto delle personalità altrui e con una sensibilità particolare nell'approccio umano.

TERME DI SAINT VINCENT

E' recentemente iniziata una collaborazione tra il SANTA CLARA GROUP DI Chieri (TO) e le terme di St. Vincent chiamata "la via delle terme"che consiste nella possibilità di avere prestazioni di medicina estetica e nutrizione non solo all'interno delle terme di St. Vincent ma anche presso le terme Monterosa. , le terme di Genova ed in tutti i centri del Santa Clara group di Chieri e di JMedical.
Per ulteriori info contattarmi o contattare direttamente Santa Clara group di Chier al cell 346 2268440 oppure mandare un email a: termesantaclara@santaclaragroup.it
Sono in programma degli eventi presso le terme di Saint Vincent ed il centro congressi del comune di Saint Vincent il 3 marzo prossimo,
Il 10 febbraio ci sarà un evento presso le terme di Saint Vincent, con prove gratuite a tutti i partecipanti che si prenoteranno.
Si svolgerà anche una conferenza tenuta dalla sottoscritta su alimentazione sana e consapevole e una conferenza tenuta da esperti del S.Clara group sull' analisi spettrografica del capello.
Verrà inoltre organizzato un congresso scientifico su benessere e bellezza con luogo e data ancora da definire

CORSO DI FORMAZIONE IN NUTRIZIONE E NUTRACEUTICA

Sabato 13 gennaio è iniziato il primo corso di alta formazione in NUTRIZIONE E NUTRACEUTICA ALPINA da me organizzato presso lo Institut Agricole Régional con le relazioni del prof. Dario Padovan coordinatore della cattedra Unesco dell'università di Torino con una interessante relazione sullo sviluppo economico nel territorio alpino. A seguire la relazione di 4 ore del prof Arrigo Cicero medico ricercatore di fama mondiale e presidente della società italiana di NUTRACEUTICA con una relazione sui concetti BASE DELLA NUTRACEUTICA E SU NUTRACEUTICI ALPINI. A chi fosse interessato alle relazioni può contattarmi.

CONVEGNI


Mariateresa Caselli ha partecipato a numerosi seminari e congressi dove ha presentato studi sulle Intolleranze Alimentari.
Partecipa costantemente a corsi, convegni di aggiornamento nelle materie della
NATUROPATIA - IRIDOLOGIA - FLORITERAPIA
- NUTRIZIONE UMANA
Maggiori informazioni e dettagli sui convegni sono disponibili nella sezione "Attività", cliccando il pulsante qui sotto.

E' recentemente iniziata una collaborazione tra il SANTA CLARA GROUP DI Chieri (TO) e le terme di St. Vincent chiamata "la via delle terme"che consiste nella possibilità di avere prestazioni di medicina estetica e nutrizione non solo all'interno delle terme di St. Vincent ma anche presso le terme Monterosa. , le terme di Genova ed in tutti i centri del Santa Clara group di Chieri e di JMedical.  Per ulteriori info contattarmi o contattare direttamente Santa Clara group di Chier al cell 346 2268440 oppure mandare un email a: termesantaclara@santaclaragroup.it Sono in programma degli eventi presso le terme di Saint Vincent ed il centro congressi del comune di Saint Vincent il 3 marzo prossimo,  Il 10 febbraio ci sarà un evento presso le terme di Saint Vincent, con prove gratuite a tutti i partecipanti che si prenoteranno.  Si svolgerà anche una conferenza tenuta dalla sottoscritta su alimentazione sana e consapevole e una conferenza tenuta da esperti del S.Clara group sull' analisi spettrografica del capello.  Verrà inoltre organizzato un congresso scientifico su benessere e bellezza con luogo e data ancora da definire
CORSO DI FORMAZIONE IN NUTRIZIONE E NUTRACEUTICA   Sabato 13 gennaio è iniziato il primo corso di alta formazione in NUTRIZIONE E NUTRACEUTICA ALPINA da me organizzato presso lo Institut Agricole Régional con le relazioni del prof. Dario Padovan coordinatore della cattedra Unesco dell'università di Torino con una interessante relazione sullo sviluppo economico nel territorio alpino. A seguire la relazione di 4 ore del prof Arrigo Cicero medico ricercatore di fama mondiale e presidente della società italiana di NUTRACEUTICA con una relazione sui concetti BASE DELLA NUTRACEUTICA E SU NUTRACEUTICI ALPINI. A chi fosse interessato alle relazioni può contattarmi.

RIVISTA "ZERO"


Attualmente Mariateresa Caselli collabora con la rivita ZERO - Zero intolleranze.
La rivista si presenta come punto di riferimento per conoscere e combattere tante intolleranze e allergie, in specie a glutine, lattosio, nichel e lieviti, attraverso utilissimi approfondimenti di medici specialisti ed esperti del settore, testimonianze e trucchi culinari di chef e intenditori.
Sintomi, diagnosi, terapie e tante ricette per scacciare tutti i malesseri con stile!